GeraleFarm

 

Gerale Srl ha la propria società agricola a Castel Goffredo (Mn) e precisamente nella contrada Lodolo, una località tipicamente campestre circondata dalla natura.

Gerale Farm è l’ala aziendale biologica di Gerale Srl adibita a orticoltura, piante officinali e, soprattutto, alla coltivazione di Bamboo Gigante MOSO®, quest’ultimo impiegato anche per il recupero architettonico e funzionale degli immobili che Gerale Srl mette a disposizione di turisti e professionisti fuori sede.

Il bambù, oltre a prestarsi egregiamente all’impiego edile e a caratteristiche soluzioni d’arredo, viene ubicata “in vivo” negli immobili in locazione per fitodepurarne l’aria, trattandosi di un arbusto ornamentale con un potere d’abbattimento dell’anidride carbonica 17 volte superiore alla media vegetale.

La coltivazione su larga scala di Bamboo Gigante MOSO® rappresenta, inoltre, un vero o proprio “polmone verde” per il territorio e garantisce la fornitura in loco di materiale naturale per la bioediliza, l’arredo, il settore cosmetico e quello alimentare; così facendo, Gerale Farm serve un’area del Paese a forte vocazione produttiva con il valore aggiunto del “chilometro zero” a basso emissivo.

Rispetto per l’ambiente significa anche coltivazione biologica e l’azienda non si avvale di diserbanti, pesticidi e agenti chimici in genere, mentre adotta esclusivamente concimi naturali.

Come premesso, oltre al bambù, vengono coltivati ortaggi a filiera corta e con ciclicità rigorosamente stagionale, in modo da garantirne la pienezza di gusto e proprietà nutritive; la produzione è, infine, estesa alle piante officinali da destinare a preparati erboristici, cosmetici, cosmeceutici e farmacologici.

Gerale Farm dispone di Certificati Bianchi che possono essere ceduti a società industriali con bilancio ecosostenibile e che vogliono abbattere le proprie emissioni.

Non ultimo, tra gli obiettivi a breve-medio termine, vi è l’ampliamento del bambuseto per ulteriori 5 ettari e la creazione di una fattoria didattica da adibire anche a bio-degustazioni, magari in chiave “nutrition club”.

Se vuoi restare aggiornato sulle novità di Gerale Farm, seguici sui social!